Il 24 aprile rinnoveremo un’importante iniziativa che dall’anno scorso anima il nostro programma verso la festa della Liberazione: il Trekking della Resistenza Bolognese. L’evento, organizzato dallo SPI territoriale in collaborazione con la Rete degli Universitari – UDU Bologna, la Rete degli Studenti Medi di Bologna, ANPI, la CdLM di Bologna e la FLC di Bologna, promette di essere un’esperienza unica e ricca di valore storico.

Quest’anno, il ritrovo è fissato per le ore 18:00 in Piazza Scaravilli, lo stesso luogo dove si concluse il percorso l’anno scorso. L’itinerario, accuratamente selezionato e condiviso con ANPI, verrà illustrato da Forte Clò, noto per la sua abilità nel raccontare gli episodi meno noti della resistenza. La sua presenza è una garanzia di qualità e approfondimento, molto apprezzata dai partecipanti.

L’evento si inserisce nel più ampio progetto “Ponte tra le generazioni”, che mira a coinvolgere attivamente giovani in iniziative di memoria storica. L’impegno delle nuove generazioni nella preparazione di questo evento è sintomo di una crescente consapevolezza e partecipazione attiva alla vita civile e culturale della città.

La partecipazione è aperta a tutti coloro che desiderano condividere questa esperienza educativa e commemorativa. Per partecipare scrivi una mail a  bo.spi@er.cgil.it