Mercoledì 27 marzo alle ore 14.30, presso la Sala Di Vittorio della Camera del lavoro di Bologna verrà presentato il libro di Mirella Serri “Uomini contro – la lunga marcia dell’antifemminismo italiano”

Saranno presenti: l’autrice Mirella Serri, Giulia Soldati della Rete degli Universitari UDU Bologna, Cristina Patarrozzi della segreteria della CGIL Bologna, Antonella Raspadori segretaria generale dello SPI CGIL Bologna. Introdurrà l’incontro Nadia Bonora della segreteria dello SPI CGIL Bologna. La presentazione verrà conclusa dall’intervento di Lara Ghiglione della segreteria nazionale della CGIL.

Il Convegno prevede la presentazione del libro “Uomini contro” e sarà l’occasione per trattare i temi che riguardano la storia della politica italiana e il rapporto tra i generi durante gli anni del secolo scorso. Le conclusioni di Lara Ghiglione della Segreteria Cgil Nazionale ci offriranno l’opportunità di fare una riflessione più ampia e generale sull’evoluzione dell’emancipazione e della crescita delle donne impegnate nelle attività politiche, sociali ed economiche.