Dopo il terribile attacco squadrista alla sede della CGIL nazionale in corso Italia, gli iscritti e le iscritte delle camere del lavoro hanno risposto con una partecipatissima manifestazione che ha visto il piazza San Giovanni a Roma la presenza di più di 200 mila persone.

La CGIL, insieme alla CISL e alla UIL e ad un variegato mondo associativo e partitico che si riconosce nei valori della democrazia e dell’antifascismo, ha riempito le strade di Roma grazie alle centinaia di pullman provenienti da tutta Italia. Anche Bologna ha fatto la sua parte.

Più di 4000 persone provenienti dalla provincia di Bologna hanno voluto ribadire che il fascismo non passerà e che si uscirò dalla pandemia solo con più democrazia, partecipazione e lavoro di qualità.

Pensionati, studenti, lavoratori, precari. Una folla variegata e colorata come non se ne vedevano da tempo.

“Questa è una manifestazione che difende la democrazia di tutti”, ha detto il nostro segretario generale Maurizio Landini, che poi ha aggiunto: «L’attacco alla CGIL, l’attacco al sindacato è in realtà un attacco alla dignità del lavoro di tutto il paese».
Il segretario ha poi dedicata la piazza ai giovani, perché in questa fase in cui i fondi europei possono rilanciare il paese si pensi soprattutto a chi oggi ha molte difficoltà a entrare nel mondo del lavoro.

Guarda cosa è successo sabato! 👇🏽

IL RACCONTO DELLA MANIFESTAZIONE SU COLLETTIVA.ITLE VOCI DELLA PIAZZA SU COLLETTIVA.IT!

Non sei venuto alla manifestazione? Peccato, eravamo davvero in tanti e tante. Guarda la gallery qua sotto!

SPI CGIL Bologna
Via Marconi 67/2
Numero di Telefono 051 6087223