Anche per il 2021 è stata rinnovata la Convenzione tra Spi-Cgil Emilia Romagna e UnipolSai per assicurare a tutti i pensionati e tutte le pensionate una copertura assicurativa gratuita contro gli infortuni!

L’assicurazione ha validità 24 ore su 24 e copre una diaria giornaliera di 10 euro. Si attiva in caso di:
► ricovero ospedaliero a seguito di infortunio.
► ingessatura, fasciatura contenitiva o altro mezzo di contenzione immobilizzante, se applicato in Istituto di Cura a seguito di infortunio.

L’assicurazione copre anche i casi di accertata frattura al bacino, al femore, coccige, alle costole che per la cura non necessiti dall’applicazione d’ingessatura, fasciatura contenitiva o altro mezzo di contenzione immobilizzante.

L’assicurazione prevede un massimo complessivo indennizzabile di 10 giorni (pari a 100 euro), comprensivo dei periodi successivi al ricovero.
Non sono indennizzabili quelle convalescenze che non comportino gessi, mezzi di contenzione o frattura senza mezzi di contenzione applicati.

Nell’assicurazione è sempre operante una franchigia di 3 giorni.

Per denunciare un infortunio rivolgiti presso la tua Lega SPI-Cgil che avrà cura di inviare la denuncia all’UNIPOL ASSICURAZIONI!

DOCUMENTI NECESSARI

E’ necessaria la tessera di iscrizione allo SPI-Cgil, la carta d’identità, il codice fiscale, i referti medici o cartella clinica. E’ necessario denunciare entro 30 giorni dall’infortunio.

Trova la lega SPI CGIL più vicina a te!Scarica il volantino!