A partire dal 25 settembre alle ore 16:30, presso il Centro Polifunzionale “Il Pallone” di Bologna, verrà inaugurato un nuovo sportello di ascolto e consulenza dedicato ai cittadini. L’iniziativa, che vedrà la partecipazione di rappresentanti del SPI CGIL, è parte di un progetto più ampio volto a offrire supporto pratico e assistenza agli anziani, caregiver e persone fragili.
Ogni mercoledì dalle 16:00 alle 18:00, sarà possibile recarsi allo sportello per ricevere informazioni e supporto su tematiche legate all’uso del cellulare, del computer e per assistenza nella richiesta di servizi online, tra cui il rilascio dello SPID. Il servizio è rivolto a chi ha difficoltà nell’utilizzo di dispositivi elettronici o nella gestione di pratiche digitali come l’invio di dichiarazioni precompilate.
In parallelo, sarà attivo uno sportello di supporto e ascolto per persone anziane, non autosufficienti e per i loro caregiver, che potranno ricevere un ascolto attento e un aiuto personalizzato.
Durante le ore di apertura, nel bar adiacente del centro sarà possibile partecipare a giochi di carte, creando così un momento di socializzazione tra i partecipanti.
Per ulteriori informazioni o per prenotare un appuntamento, puoi scrivere a pallone@aicsbologna.it.
Non mancare! Ti aspettiamo per offrirti tutto il supporto di cui hai bisogno in un ambiente accogliente e professionale.